Dimensione del testo
ALTO CONTRASTO (CHIARO)
ALTO CONTRASTO (SCURO)
FONT ACCESSIBILI
icon-git

GIT Sardegna Sud

Gruppo di Iniziativa Territoriale di Banca Etica

Lettera ai soci

Questa lettera giunge in questi giorni per posta a tutti i soci della Banca Popolare Etica della Sardegna Meridionale: il GIT l’ha voluta inviare per presentarsi all’inizio del triennio. La anticipiamo qui.

Cara socia, caro socio

Il 16 febbraio la nostra assemblea locale ha eletto il GIT, il gruppo dei soci di Banca Etica che svolge nel sud della Sardegna attività di promozione della finanza etica e di coordinamento delle iniziative dei soci. Ti raggiungiamo con questa lettera perché ci sembra importante presentarci a tutti i soci: la forma della lettera cartacea è forse un po’ desueta ma ci permette di essere sicuri di raggiungere tutti ma proprio tutti. Nelle righe che seguono potrai conoscerci meglio e troverai informazioni utili per una partecipazione migliore alla vita associativa della nostra Banca.

Un messaggio dal Coordinatore dei soci

Mi chiamo Roberto Sedda: con il nuovo triennio sono stato eletto Coordinatore del GIT. Vorrei prima di tutto ringraziare affettuosamente Gaetano Lauta, che mi ha preceduto nel ruolo di Coordinatore del GIT per nove anni e che ha fatto un lavoro enorme: se il GIT ha oggi in corso tante attività molto è certamente merito suo.

Anche io nel passato sono già stato Coordinatore: ho accettato volentieri di rendermi di nuovo disponibile, per un solo triennio, con due obiettivi: aiutare il nuovo GIT – che trovo un gruppo davvero bravissimo e molto motivato – a acquisire quel tanto di esperienza nel lavoro per la finanza etica che ancora gli manca e far crescere la partecipazione dei soci, di tutti i soci: la vita del GIT è un cantiere aperto nel quale tutti possono trovare spazio per, e questa è la cosa importante, non partecipare a programmi fatti da altri, ma scoprire che lavorare per promuovere la finanza etica permette di promuovere ciò che già facciamo, ciò in cui già crediamo, ciò per cui già ci impegniamo.

Sono sicuro che saranno tre anni molto belli, e speriamo di farli insieme con te.

Un messaggio dai componenti del GIT

Con la nuova Assemblea un gruppo di nuovi soci ha deciso di supportare la banca nel territorio. Le attività che ereditiamo dal precedente GIT sono tante e abbiamo bisogno anche di te, del tuo contributo, fatto di idee, stimoli, sostegno, tempo, suggerimenti. Siamo impegnati su diversi settori: la finanza etica e la scuola, la finanza etica e il mondo del lavoro, l’impegno per la pace e la riconversione della RWM (la fabbrica di bombe di Domusnovas), la formazione dei soci e l’approfondimento culturale del ruolo della finanza etica, la partecipazione dei soci alla vita della Banca, la formazione di nuovi valutatori sociali. Altri attività saranno avviate più avanti.

la banca sei anche tu…….

                                            ……..insieme possiamo farla crescere…..

Se sei interessato ad approfondire o collaborare su questi e altri temi puoi contattarci in viale Bonaria 28, oppure scrivere alla mail del GIT (git.sardegna.sud@bancaetica.org) oppure contattare direttamente uno dei componenti del GIT. 

 Un aiuto molto importante sarebbe quello di comunicarci la tua mail e il tuo telefono: nei nostri indirizzari infatti non abbiamo i dati completi di tutti i soci.

Il GIT della Sardegna Meridionale 2019-2021

Umberto Budroni: u.robinud@gmail.com 333 4898301 

Per il GIT si occupa dei rapporti con le scuole, dei corsi di “cultura cinematografica e finanza” e del lavoro di animazione diretto nella zona della Trexenta.

Marcello Garbati: marcello.garbati@gmail.com  338 7793617

Per il GIT si occupa dei rapporti con le scuole e della gestione e aggiornamento degli indirizzari e dell’anagrafica dei soci. 

Gaetano Lauta: gaetanolg@yahoo.it 320 4356324

Per il GIT si occupa di partecipare al Comitato per la Riconversione della RWM, la pace e il lavoro sostenibile, della gestione e aggiornamento degli indirizzari e dell’anagrafica dei soci e del rapporto con i soci dell’Area Centro Italia di Banca Etica.

Maria Bonaria Loi: mariabonaria.loi@tiscali.it 338 4119672

Per il GIT si occupa della gestione della newsletter e della organizzazione delle attività culturali e ricreative per i soci, comprese gite e visite di conoscenza alle realtà finanziate.

Massimo Planta: massimoplanta@gmail.com 347 2495814

Per il GIT segue la pagina Facebook ed è responsabile di tutta la  comunicazione social

Stefano Sanna: stewe@tiscali.it 320 0151401

Per il GIT segue le Scuole Popolari di Economia e la formazione alla finanza etica.

Valentina Scarpa: vale67_vs@libero.it 375 5312768

Per il GIT si occupa della organizzazione delle attività culturali e ricreative per i soci, comprese gite e visite di conoscenza alle realtà finanziate, ed è responsabile dei verbali e dell’attuazione delle decisioni prese.

Roberto Sedda: rsedda@tiscali.it 335 6618395

È il Coordinatore del GIT e lo rappresenta in tutte le sedi della Banca e all’esterno. Per il GIT segue le Scuole Popolari di Economia e la formazione alla finanza etica e coordina il Tavolo tecnico riconversione RWM.

Ti ricordiamo inoltre che Maria Luisa Pinna è il riferimento operativo della Banca sul territorio, che il suo ufficio è in viale Bonaria 28 a Cagliari e che la puoi contattare al numero 070 4512111 oppure 392 9623136 o alla mail mpinna@bancaetica.com

            

Potrebbero interessarti anche

Etica e cooperativa

Bilancio 2023: come sono state utilizzate le liberalità?

Pubblicato il
22/04/2024

Storie ad impatto positivo

CIAO: un ponte tra carcere, famiglia e territorio

Pubblicato il
19/04/2024

Finanza etica

Uno strumento a difesa del risparmio

Pubblicato il
17/04/2024

Storie ad impatto positivo

CEAR, proteggendo le persone rifugiate

Pubblicato il
11/04/2024

Storie ad impatto positivo

Risorse Riciclate: Il Ruolo di ME.CO.FER

Pubblicato il
29/03/2024

GIT Sardegna Sud

Lettera ai soci

Pubblicato il
02/05/2019

GIT Sardegna Sud

Diteci cosa vi interessa!

Pubblicato il
02/05/2019

GIT Sardegna Sud

A Iglesias e in Parlamento

Pubblicato il
09/07/2017