Dimensione del testo
ALTO CONTRASTO (CHIARO)
ALTO CONTRASTO (SCURO)
FONT ACCESSIBILI
icon-git

GIT Cuneo

Gruppo di Iniziativa Territoriale di Banca Etica

I giochi delle banche all’Accademia dei Giocatori

Venerdì 22 gennaio insieme all’Accademia dei Giocatori di Cuneo giochiamo a “I giochi delle banche”. È un gioco prodotto da Banca Etica allo scopo di far riflettere sull’impiego consapevole del denaro, attraverso un meccanismo di gioco che porterà i risparmiatori a domandarsi se l’interesse più alto è realmente il valore principale da ricercare in un investimento.

Al termine della partita sarà possibile fermarsi per una riflessione sulle tematiche e le domande che il gioco stesso avrà messo in luce.

L’Accademia dei Giocatori, socia di Banca Etica, è un’associazione giovanile ludico culturale dedita alla promozione e diffusione dei cosiddetti “giochi intelligenti” nel territorio di Cuneo e dintorni. Per giochi intelligenti si intendono tutte quelle attività ludiche, come giochi da tavola, di ruolo, di narrazione, live, dove è centrale l’impegno, lo sviluppo di capacità intellettive e relazionali, senza la mediazione di computer o altre tecnologie e senza la necessità di una continua spesa.