Dimensione del testo
ALTO CONTRASTO (CHIARO)
ALTO CONTRASTO (SCURO)
FONT ACCESSIBILI
icon-git

GIT Cuneo

Gruppo di Iniziativa Territoriale di Banca Etica

Finanza Etica: Una filosofica lezione di pesca

Vivere Sostenibile Basso Piemonte e Banca Etica, avviano in accordo uno spazio di approfondimento e confronto relativo alla Finanza Etica con partner d’eccezione; un progetto pilota, che coinvolge il territorio, le provincie ed i relativi comuni di Cuneo, Asti, Alessandria e Torino, per mostrare che si può far rete, si può essere etici ed è fondamentale condividere. 

Il progetto si aprirà con un incontro in programma giovedì 11 maggio p.v. ore 18.30 c/o il Beertola di Via Mons. Dalmazio Peano, 8/b Cuneo, a cui siete TUTTI invitati!

L’evento è organizzato da Encaustum Editore e Vivere Sostenibile Basso Piemonte con Banca Etica, Movimento Decrescita Felice Cuneo, Beertola, Noosoma, Colibrì, Movimento Consumatori Cuneo e Atelier des Tartes.

Interverrà il filosofo d’eccezione il Dott. Luigi Lombardi Vallauri, che creerà il tema, con gli interventi dei Relatori, mediati dal Dr. Frusi. A questo aperitivo culturale seguiranno gli interventi a cura di Banca Etica sulle pagine di Vivere Sostenibile Basso Piemonte, al fine di sviscerare il tema della finanza etica: per individuarne le peculiarità, comprenderne le motivazioni e condividere i vari aspetti dell’argomento.