Dimensione del testo
ALTO CONTRASTO (CHIARO)
ALTO CONTRASTO (SCURO)
FONT ACCESSIBILI
icon-git

GIT Como

Gruppo di Iniziativa Territoriale di Banca Etica

Riunione del GIT del mese di Aprile

Ordine del giorno

1. Partecipazione alla manifestazione “Now Festival” a Cernobbio

Abbiamo deciso di partecipare alla fiera “Now” che si terrà presso il parco espositivo di Villa Erba a Cernobbio, nei giorni 6,7 e 8 maggio prossimi.

Nella giornata di sabato sarà a Como, per partecipare ad uno degli incontri previsti nell’ambito della fiera, un membro “importante” di Banca Etica (potrebbe essere addirittura il presidente Biggeri…). Potremmo “sfruttarlo” anche per una presenza al nostro stand?

Abbiamo a disposizione il nuovo proiettore: possiamo preparare slide, video, ecc. da mostrare a ciclo continuo per “vivacizzare” un po’ la nostra postazione ed attirare maggiormente l’attenzione del pubblico.

Dobbiamo recuperare materiale il più possibile aggiornato sulla banca, e se possibile in buona quantità (gli organizzatori prevedono, o almeno sperano, in più di 10000 visitatori…)

Decidere definitivamente orario e modalità dell’Assemblea dei soci di quest’anno, che in linea di massima vorremmo tenere all’interno della fiera stessa.

2. Percorso di avvicinamento alla prossima Assemblea Nazionale (Padova, 18 maggio) e all’elezione del nuovo CDA

Sono in previsione 2 appuntamenti ufficiali: 30 aprile (sede da definire), e 5 maggio (in streaming). Dobbiamo cercare di organizzarci per parteciparvi.

Inoltre è da decidere la modalità di coinvolgimento dei nostri soci: dobbiamo condividere qualche presa di posizione ufficiale del GIT a proposito delle liste e dei candidati?

E’ necessario inoltre prevedere il modo di comunicare ai soci anche le nuove modalità per le deleghe e per la eventuale registrazione per poter votare on line: dobbiamo utilizzare solo gli strumenti di comunicazione informatica o prevedere un apposito momento dedicato a questi aspetti all’interno della prossima Assemblea provinciale?

 

3.       Lavoro di analisi della tipologia dei soci attuali della nostra provincia 

Come si dice da tempo, dobbiamo trovare il modo di coinvolgere maggiormente i soci della nostra provincia. Per fare questo si pensa di organizzare degli incontri “mirati” secondo la tipologia dei nostri soci (soci individuali, associazioni, parrocchie, ecc.): dobbiamo però prima farci un quadro preciso della composizione attuale dei più di 400 soci che fanno riferimento al nostro GIT.

La proposta da discutere è di prendere in considerazione la lista attuale dei nostri soci e suddividerla fra i membri del GIT, in modo che ciascuno ne debba prendere in considerazione un numero limitato: sui nomi di tale elenco ciascuno dovrebbe poi fare uno sforzo per cercare di capire bene la tipologia del socio, la sua potenzialità per un futuro maggior coinvolgimento (o più semplicemente la disponibilità ad un eventuale incontro di approfondimento), le sue aspettative nei confronti di Banca Etica. Questo andrebbe fatto anche con telefonate dirette (laddove fosse disponibile un numero di telefono). 

 

 

Potrebbero interessarti anche

GIT Como

Incontriamo i candidati

Pubblicato il
22/04/2019

GIT Como

Riunione del GIT del mese di Aprile

Pubblicato il
05/04/2016

GIT Como

Now Festival

Pubblicato il
29/03/2016

Eventi

25 anni di Banca Etica a Napoli

Pubblicato il
22/04/2024

Eventi

Buon Compleanno Banca Etica a Roma

Pubblicato il
19/04/2024